domenica 13 marzo 2011

Installare e configurare JDownloader


JDownloader è un programma che ci permette di gestire al meglio i download dai siti di file hosting. Ecco come impostarlo al meglio:
  1. Installiamo il programma e avviamolo.
  2. L'interfaccia principale è composta, oltre al classico menu, da tre sezioni: Download, Cattura Collegamenti, Impostazioni. Apriamo la scheda Impostazioni.
  3. Da Seleziona Router, presente nella sezione LiveHeader/Curl, scegliamo il modello del nostro router e diamo OK. Sempre dalla scheda, impostiamo il nome utente, la password di accesso al pannello di controllo e l'indirizzo IP del router (basta cliccare su ottieni IP).
  4. Adesso, facciamo il test di riconnessione, cliccando su Cambia IP. Il test è positivo, se al completamento riceviamo un nuovo indirizzo IP (si consiglia di annotare quello attuale prima di effettuare il test).
  5. Cominciamo a inserire i link che troviamo sui vari siti nella sezione Cattura collegamenti. Per eseguire questa operazione, selezioniamo il link con il tasto destro del mouse e clicchiamo sulla voce Copia indirizzo link. In automatico questo verrà aggiunto al download manager di JDownloader. Per fare partire il download clicchiamo su Continua.
P.S. Se il file compresso è protetto da password, inseriamola nella sezione Impostazioni/password & Logins.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...